L’universo interiore è un teatro in cui si narrano tante storie.

È stupefacente di come si palesino da sé, quando si punta la luce su di loro e sui loro protagonisti. A quel punto basta ascoltare e scrivere. E mentre scrivi ti accorgi che finalmente diventi tu l’autore e sarai tu a scegliere il finale. Poi potrai scegliere se fermarti alla stesura scritta del racconto o se fare un passo successivo e farlo rappresentare da attori in carne ed ossa, con la tua indispensabile collaborazione alla regia.

Tutto questo accade all’interno del progetto Racconti in cerca d’autore e sono molto felice di avere ripreso questo lavoro con lo strumento teatrale, in una nuova veste dopo la triste parentesi covid.

Il 2 febbraio scorso è stata messa in scena, per la prima volta in queste rinnovate modalità La storia di Anáis, grazie alla collaborazione con Elisa Branzanti, il suo percorso formativo “TeatroUmano” e i suoi ragazzi. Davvero bravi, tutti, da Elisa nella realizzazione agli allievi nell’interpretazione, grande emozione e grande impatto trasformativo sull’autore della storia. Grazie ad ognuno e arrivederci ai prossimi appuntamenti 🙏.

Questo progetto è stato inserito anche all’interno della Scuola per Equilibristi e Sognatori, formazione manageriale dell’azienda SCR: selezione e consulenza per le risorse umane. Gli imprenditori interessati possono contattarmi.